Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Cos’è e come funziona il tuo condizionatore a pompa di calore

Tutti sanno che un condizionatore a pompa di calore è un sistema che permette di scaldare la casa in inverno e raffreddare l’aria in estate e la differenza con il condizionatore classico è la pompa di calore, che riscalda e non si limita a raffreddare la stanza.

Cosa è un condizionatore a pompa di calore

Il tuo condizionatore o la tua caldaia fanno le bizze? Magari poi abiti a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia. Allora sei davvero fortunato!

Perché puoi iniziare a risparmiare davvero tanti soldi con l’acquisto del tuo prossimo condizionatore a pompa di calore. Prima di acquistare il condizionatore a pompa di calore per rinfrescare l’aria e riscaldare in inverno è importante che tu conosca le peculiarità dei vari climatizzatori in commercio. Così sarai libero di acquistare il tuo condizionatore a pompa di calore più adatto alle tue esigenze.

Come funziona il condizionatore a pompa di calore?

Dunque, cos’è e soprattutto come funziona il condizionatore? Il funzionamento di questa macchina è simile a quello… di un frigorifero. Proprio così, hai letto bene: un frigorifero che lavora secondo un funzionamento invertito: preleva il calore da una fonte esterna (aria, acqua o terra) e lo trasporta all'interno di casa tua secondo le tue esigenze. Entrando nel dettaglio sul funzionamento di questi sistemi è importante sapere che questa macchina è un vero prodigio tecnologico. Perché? Semplice: il condizionatore a pompa di calore non produce semplicemente aria calda e aria fredda, questa macchina riesce a trasportare il calore, prelevandolo da un ambiente e trasferendolo in un altro.

Durante l’estate, per esempio, prende il calore presente all’interno dell’ambiente da rinfrescare e lo porta verso l’esterno, cambiando così la direzione del flusso di calore., cambiando così la direzione del flusso di calore.

Il risultato è quello di avere sempre aria salubre e refrigerata d’estate e aria naturalmente calda d’inverno. A questo punto ti starai chiedendo quanto costa un condizionatore a pompa di calore, anche se la domanda da farsi è quanto fa risparmiare.

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti a Ventigradi e scoprire i migliori condizionatori a pompa di calore in offerta a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia. Non ti resta che compilare il form che trovi sul sito o chiamare il numero 0382 619359 e il nostro servizio di customer care ti aiuterà nella scelta del condizionatore più adatto per la tua abitazione, ufficio e azienda.

Da Ventigradi troverai un installatore specializzato in condizionatori a pompa di calore che saprà aiutarti a migliorare comfort e benessere dell’ambiente, ottenendo la temperatura ideale in estate e inverno. Con la nostra esperienza e professionalità e i migliori condizionatori non dovrai più preoccuparti del clima e vivrai e lavorerai sempre ad una temperatura perfetta.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP