Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Caldaia nuova? Scopri la promozione Ventigradi!

Quando si deve acquistare una caldaia nuova l’alternativa migliore è una caldaia a condensazione, che oggi più che mai è sinonimo di efficienza e risparmio. Si tratta di un modello di caldaia che permette a chi la usa di ridurre non solo le emissioni, ma anche i costi del riscaldamento.

Un vantaggio ulteriore è che questa tecnologia permette di recuperare anche parte dell’energia termica contenuta nei fumi di scarico, a differenza della caldaia tradizionale. Per questo Ventigradi consiglia l’installazione di una caldaia a condensazione a chi vuole un alto rendimento e basse emissioni di gas, con un conseguente risparmio in bolletta. In breve tra i vantaggi dell’installazione di una nuova caldaia a condensazione ci sono:

  • riduzione dei consumi e risparmio in bolletta;

  • riduzione delle emissioni e maggior rispetto per l’ambiente;
  • aumento dell’efficienza grazie a un impianto di ultima generazione.

Requisiti della canna fumaria per l’installazione della caldaia a condensazione

In alcuni casi non è possibile installare una caldaia a condensazione e in particolare la canna fumaria deve essere pensata appositamente per favorire il passaggio dei fumi di condensazione. Non ci sono problemi per chi ha la canna fumaria tradizionale e, quindi, nella maggior parte delle situazioni, dato che è facilmente adattabile con tubi che passano nel condotto e arrivano allo sbocco sul tetto.

I tecnici di Ventigradi sono specializzati anche nell’effettuare questa operazione e a configurare correttamente l’impianto al momento di installare la nuova caldaia a condensazione.

L’importanza di installare valvole termostatiche

La caldaia a condensazione installata da Ventigradi comprende le valvole termostatiche, che permettono di risparmiare sui costi del riscaldamento anche del 20% grazie agli stabilizzatori di calore. Calano, quindi, i costi della bolletta del gas e si tratta di un risparmio importante dato che il 50% della spesa energetica degli italiani è data dal riscaldamento.

Le moderne valvole termostatiche permettono anche di ridurre l’impatto dei sistemi termici domestici sull’ambiente e di garantire una maggiore autonomia dell’impianto di riscaldamento. Con una apposita manopola posizionata sul termosifone si può regolare la temperatura della singola stanza e impostare il periodo di funzionamento della caldaia.

Perché fare il lavaggio dell’impianto di riscaldamento?

Il lavaggio dell’impianto di riscaldamento è un’operazione proposta dai tecnici manutentori della caldaia ed è necessario quando non addirittura obbligatorio sul vecchio impianto. Tutti i sistemi di riscaldamento, compresa la caldaia a condensazione, funzionano ad acqua che circola dalla caldaia alle tubazioni e viceversa. Si tratta di un ciclo continuo a circuito chiuso in cui l’acqua non viene cambiata anche per 30 anni e nonostante l’impianto sia ermetico si forma calcare e si creano scorie da ossidazione e corrosione dei tubi, in particolare nei punti di giunzione.

In questo modo si arriva ad ostruzioni e calo di efficienza dell’impianto, una situazione a cui si può porre rimedio con il lavaggio dell’impianto, che ripristina la funzionalità e le condizioni originarie.

Sostituzione caldaia: la promozione di Ventigradi

Se stai pensando di cambiare la caldaia e acquistare un nuovo modello di caldaia a condensazione, allora Ventigradi ha la promozione giusta per te. A partire da 1200€ tutto compreso potrai avere sostituzione della vecchia caldaia, lavaggio dell’impianto, termostato di ultima generazione e termovalvole sui radiatori per la massima efficienza e per ottenere un importante risparmio in bolletta.

Contattaci per maggiori informazioni e prendi un appuntamento con uno dei nostri tecnici!

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP