Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Tutto quello che devi sapere sui condizionatori d'aria - la potenza

Tutti oggi hanno in casa un impianto di aria condizionata, ma pochi sanno quali sono le caratteristiche del condizionatore ideale per le proprie esigenze. Per questo Ventigradi ha deciso di approfondire un argomento di interesse per ogni persona, quello della potenza del condizionatore. Sei curioso di saperne di più?

Come risparmiare con il condizionatore d’aria

Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sull’aria condizionata ma non hai mai osato chiedere. L’estate è alle porte e il suo caldo già bussa, l’aria condizionata è l’unica tua alleata contro il caldo intenso e l’afa che penetrano in casa tua durante questi mesi. Limitarsi solamente, però, ad acquistare e montare un buon impianto di aria condizionata, non è mai una scelta premiante. Ecco cosa c’è da sapere sul tuo impianto di aria condizionata.

Vuoi sapere come gestire (risparmiare con) il tuo impianto di aria condizionata? Eccoti servito: qui e nei prossimi articoli ti parleremo dei segreti che devi conoscere per risparmiare in bolletta con il tuo condizionatore.

Iniziamo subito e iniziamo da…squilli di tromba!

Qual è il condizionatore giusto per te?

Caratteristiche del condizionatore giusto per te

Ricordi? Ne avevamo già parlato in termini di trasportabilità dell’impianto. Oggi ne parliamo in termini di potenza necessaria.

Fai attenzione perché questo è uno dei peggiori errori che compiono tutti i clienti del fai da te o che si affidano a tecnici non qualificati: girate il mercato e alla fine scegliete di comprare “il miglior condizionatore sul mercato”.

Peccato che “il miglior condizionatoreinverterraffrescatorerinfrescatoreechissàchediavolohaitrovatonelweb*” non vada assolutamente bene per i tuoi spazi perché sottodimensionato o – e 8 volte su 10 capita questa seconda situazione – sovradimensionato alle tue esigenze.

Un impianto sovradimensionato ti costerà di più e consumerà relativamente alla propria potenza – quindi no – ci spiace – ma non hai fatto un affare nemmeno stavolta: hai solo comprato una Ferrari per portare i nipoti a scuola a tre isolati da casa tua.

Il tuo tecnico di fiducia, preparato e costantemente aggiornato sulle migliorie della tecnologia, sa bene che la prima variabile da prendere seriamente in considerazione prima della tua prossima installazione, è l’ambiente in cui dovrà lavorare il condizionatore, secondo caratteristiche quali: le dimensioni e l’uso del locale.

E ricorda che investire poco oggi, significa risparmiare tanto domani!

Ventigradi: lo specialista in condizionatori

Siamo i tuoi esperti di fiducia per caldaie e inverter e pompa di calore e siamo qui per supportarti, a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Sant'Angelo Lodigiano.

Insomma, da Pavia a Lodi noi ci siamo. 

Contattaci per un preventivo senza impegno, o per avere chiarimenti su detrazione fiscale ed ecobonus compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359.

Siamo specializzati nei seguenti prodotti e servizi: condizionatore - condizionatori - aria condizionata - split - climatizzatori – inverter.

Siamo fornitori di caldaie Beretta e Hermann Saunier Duval perché caldaie leader del mercato con prodotti affidabili, ma possiamo aiutarti con la manutenzione anche del tuo marchio di caldaie preferito.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP