Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Covid-19 e aria condizionata. Che manutenzione fare ai miei condizionatori?

Il condizionatore a casa e in ufficio non rappresenta un pericolo per la salute neanche in caso di infezione da COVID-19, a patto di fare una regolare manutenzione dell’impianto di condizionamento. Se è vero che i condizionatori devono lavorare nella massima igiene per garantire salute a tutti gli abitanti di casa, vediamo quale manutenzione è meglio svolgere.

Diciamocelo, da noi in Italia la cultura della manutenzione degli impianti di condizionamento non è esattamente radicata. Ancora troppe famiglie “lasciano andare” il loro condizionatore “finché ce la fa” senza preoccuparsi troppo del fatto che questa macchina non è chiamata solamente a rinfrescare l’aria dei nostri appartamenti, ma anche – e soprattutto ci viene da aggiungere – purificarla attraverso un apposito filtro.

Come prendersi cura del condizionatore

Ora, capiamo come possiamo prenderci cura della nostra salute, prendendoci cura del nostro condizionatore.
Iniziamo col dire che non tutti i condizionatori sono uguali, ci sono condizionatori che prendono aria dall'esterno e la portano all'interno di edifici o abitazioni, così come esistono condizionatori che pescano aria dalle zone alte dell’ambiente (aria più calda) per poi rimescolarla con quella in basso (più fresca). In entrambi i processi i filtri svolgono una funzione vitale, quella di pulire e trattare l'aria che viene rimescolata, trasformandola quindi in aria più sana.

Perciò capirai quanto è importante pulire i filtri e i canali ogni anno e, qualora si presentano le condizioni necessarie, sostituirli. Inoltre, sarebbe da sanificare lo scambiatore interno con prodotti specifici.

E tutto ciò non solo per affrontare il Covid (che già da solo ti dovrebbe far riflettere), ma anche tante altre malattie respiratorie.

Quindi quest’anno, risparmia su tutto ma non risparmiare sulla salute.

Installazione di condizionatori con Ventigradi

Chi sceglie Ventigradi per l’installazione dei condizionatori può contare su esperti di caldaie e impianti di condizionamento che assistono e supportano il cliente a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Sant'Angelo Lodigiano.

Insomma, da Pavia a Lodi noi ci siamo.

Contattaci per un preventivo senza impegno, compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359.

Siamo specializzati nei seguenti prodotti e servizi: condizionatore - condizionatori - aria condizionata - split - climatizzatori - inverter

Siamo fornitori di caldaie Beretta e Hermann Saunier Duval perché leader del mercato con prodotti affidabili, ma possiamo aiutarti con la manutenzione anche del tuo marchio di caldaie preferito.

Perché scegliere Ventigradi

Scegliere Ventigradi significa scegliere un’azienda esperta e competente, che mette al centro il cliente e gli offre condizionatori e caldaie di qualità eccezionale e pensati per durare a lungo nel tempo. Con i condizionatori e le caldaie dei marchi proposti da Ventigradi puoi contare sul massimo comfort a casa e in ufficio e su un ambiente sempre alla giusta temperatura. Non risparmiare in benessere, salute e sicurezza, scegli i prodotti proposti da Ventigradi, da sempre azienda che punta all’eccellenza nel campo dell’installazione, manutenzione e riparazione di caldaie e condizionatori per casa e azienda.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP